sabato 1 febbraio 2014

Al centro della città

Come è andata ieri? Cosa vi siete persi? Ecco il nostro comunicato! e qui qualche foto.
Propositi del nuovo anno per il circolo Legambiente di Varese? Stare al centro della città. A partire dal luogo fisico, inaugurato ufficialmente ieri sera: il Cigno Verde ha infatti trovato casa in via Rainoldi, in uno spazio del Comune di Varese nell'ala della scuola media Righi non più utilizzata dall'istituto.
"Ma continueremo a stare al centro della città anche nella qualità e nell'innovazione delle proposte, nell'elaborazione di idee e nel coinvolgimento dei cittadini" spiega Dino De Simone, presidente dell'associazione ambientalista.

Come le passeggiate urbanistiche per discutere del PGT, che sono state illustrate durante l'inaugurazione e che verranno ufficialmente presentate settimana prossima. O come l' Aperitivo climatico a luci soffuse che venerdì 14 febbraio celebrerà in maniera originale sia S.Valentino che la giornata per il risparmio energetico "M'illumino di meno".

"La nostra sede è aperta a tutte le donne e gli uomini di buona volontà - chiosa De Simone -, che hanno voglia di praticare ambientalismo per migliorare la qualità della vita di sé stessi e della comunità in cui si vive. E ovviamente è aperta a scuole, associazioni, enti, imprese con cui collaborare e contaminarsi reciprocamente".
Nel nuovo spazio i volontari saranno presenti il lunedì e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, mercoledì dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì al mattino dalle 10.00 alle 13.00, oltre alla riunione aperta del circolo che si terrà ogni primo lunedì del mese dalle 21.00.

Nessun commento: