giovedì 23 gennaio 2014

Escursioni nella bellezza

Diciassette appuntamenti da gennaio a dicembre alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche, archeologiche, culinarie della nostra zona.
E' ricco di proposte il calendario 2014 delle escursioni promosso dal circolo Legambiente delle Valceresio. Dalle passeggiate in notturna in Valmorea e a Ganna alle visite guidate alla Palude Brabbia e ai Lagoni di Mercurago (Arona, NO), dalle impegnative gite al Sasso Malascarpa (Valmadrera, LC) e al Monte San Primo (Bellagio, CO) a quelle adatte a tutti al Monte San Giacomo e in Val Veddasca.
Qui puoi scaricare il programma completo con tutte le informazioni e le avvertenze.

- Proprio con un'escursione in notturna, nel Patrimonio Unesco che anche Legambiente da tempo è impegnata a valorizzare e tutelare, inizierà il nuovo anno: sabato 25 gennaio alle 21.00 la partenza sarà alla Prima Cappella del Sacro Monte di Varese per la salita lungo la Via Sacra.
- Domenica 2 febbraio si percorrerà invece "L'anello di San Quirico", facile percorso sopra il lago Maggiore con ritrovo alle 8.30 a Ranco, frazione Uponne, accompagnato anche da un pranzo (prenotazione obbligatoria) presso il ristorante "Delfino Blu" a Uponne.
Questo il volantino con i dettagli dei primi due appuntamenti 
la foto è presa da qui

Nessun commento: