mercoledì 17 luglio 2013

Paolo Attivissimo e le bufale scientifiche

Giovedì 18 luglio alle 21 a Filmstudio'90, in via de Cristoforis 5 a Varese, il giornalista Paolo Attivissimo terrà un incontro col pubblico dedicato alle "bufale scientifiche" e alle teorie del complotto. L'evento conclude la rassegna di quattro incontri "Estate Scientifica" promossa da Storie di Scienza, l'associazione formata da Arci, Asvp, Legambiente e Uaar, oltre che dai soci individuali tesserati come "amici di Storie di Scienza".
L'ingresso alla conferenza è libero e gratuito, al termine sarà offerto un piccolo rinfresco in collaborazione con la bottega varesina del commercio equo "Altrospazio" di via Garibaldi.



Paolo Attivissimo, giornalista, blogger fra i più seguiti in Italia, collaboratore della RSI, di Wired e di vari quotidiani è esperto fra i più noti di divulgazione scientifica e di "debunking", l'indagine dedicata alla verifica delle leggende metropolitane, dei falsi scientifici e delle teorie del complotto. In questa veste è dirigente del CICAP (e presidente del CICAP Ticino) nonché coautore di diversi ebook-inchiesta dedicati ad alcune note teorie del complotto (sbarchi lunari e 11 settembre le più note).

Nessun commento: