lunedì 24 giugno 2013

SOS Goletta

“Se ti imbatti in tubature che scaricano nei nostri laghi, se avvisti liquidi o sostanze sospette in acqua, segnalalo subito a SOS Goletta”.
E’ ai nastri di partenza “Goletta dei laghi”, la campagna itinerante di Legambiente per il monitoraggio e la tutela dei bacini lacustri che dal 3 al 6 luglio si fermerà in provincia di Varese, e come ogni anno anche il Cigno Verde varesino invita i cittadini a partecipare attivamente.

Le segnalazioni che arriveranno in questi giorni infatti aiuteranno i biologi della Goletta dei Laghi ad individuare nuovi punti da controllare, campionare, denunciare alle autorità competenti.
Chiunque potrà contribuire alla campagna dell’associazione ambientalista, mandando una breve descrizione della situazione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata ed un recapito telefonico via mail a sosgoletta@legambiente.it, tramite SMS o MMS al numero 346.007.4114, telefonando allo 06.862681 o direttamente sul sito www.legambiente.it/sosgoletta.
Segui qui il viaggio della Goletta!

Nessun commento: