sabato 7 luglio 2012

Giovani dal mondo ci insegnano ad amare il fiume

Non è ancora arrivato a conclusione il campo di volontariato internazionale nel Parco della Valle del Lanza e già inizia quello a Fagnano.
Non ha soste quest'estate l'impegno di Legambiente sull'Olona: 12 giovani sono arrivati oggi da paesi come Russia, Serbia, Turchia, Francia, Spagna per dedicarsi nelle prossime due settimane a lavori di manutenzione e pulizia lungo il corso del fiume. 
A supportare il campo sarà la Contrada dei Calimali, che ospiterà i ragazzi e li coinvolgerà nella festa dell'associazione il prossimo weekend.

“Il nostro impegno - dichiara Valentina Minazzi, responsabili dei campi di Legambiente in provincia di Varese  intende contribuire a portare le comunità a riprendere un contatto vitale con il loro fiume: l'Olona ha portato acqua e benessere per secoli nel nostro territorio, prima di diventare uno sgradevole colatore fognario. Vogliamo che torni ad essere un fiume da vivere, e pensiamo che il volontariato ambientale possa dare un contributo rilevante al perseguimento di questo obiettivo."

Nessun commento: