martedì 26 giugno 2012

In soccorso dei laghi arriva SOS Goletta

In attesa dell'arrivo di Goletta dei Laghi 2012, la campagna di Legambiente a tutela dei bacini lacustri che sarà in provincia di Varese dal 7 al 13 luglio, tutti i cittadini possono aiutarci a difendere i laghi dall'inquinamento:
Se ti capita di individuare tubature che scaricano liquidi o sostanze in acqua, se ti imbatti in tratti di lago dal colore e dall’odore sgradevoli segnalalo tempestivamente a SOS Goletta!

Le informazioni necessarie per consentire un servizio efficiente sono: una breve descrizione della situazione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata e un recapito telefonico. 
Le segnalazioni possono essere comunicate scrivendo a sosgoletta@legambiente.it, inviando un SMS o MMS al numero 346/0074114 oppure chiamando lo 06/862681.

Aiuteranno i biologi della Goletta dei Laghi a individuare nuovi punti da controllare, campionare, denunciare alle autorità competenti. Aiuteranno inoltre a tenere informati i cittadini sul reale stato di salute dei nostri laghi. Perché per portare avanti l’impegno in difesa dei bacini lacustri dall’inquinamento c’è bisogno del contributo di tutti!

Nessun commento: