venerdì 20 aprile 2012

Eco Pulito e Resistente

Prima iniziativa in ordine di tempo, che segnaliamo nel weekend, è la biciclettata tra i luoghi simbolo della Resistenza a Varese.
Sabato 21 aprile tornano infatti le "Staffette Resistenti", nell'ambito delle iniziative organizzate da Anpi, in collaborazione con noi, Fiab-Ciclocittà, Uisp, Spi-Cgil, Arci.
Ritrovo ore 16.00 in piazza De Salvo, passaggio nei punti significativi della città e conclusione alle 18.15 al Twiggy con musica e rinfresco. Qui per saperne di più


E sabato giungerà finalmente il momento dell'Ecopremio Legambiente Aspem!
Alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro Nuovo, nell'ambito di Cortisonici sezione Ragazzi, Dino De Simone, presidente Legambiente Varese, e William Malnati, presidente Aspem, daranno il riconoscimento al miglior cortometraggio realizzato dalle scuole sulla riduzione dei rifiuti e la sostenibilità ambientale.

Domenica 22 aprile a Buguggiate la Giornata del Verde Pulito sarà una vera e propria festa!
Dalle 11.00 al Parco Beato don Gnocchi (località Bergora): giochi di educazione ambientale, lavori di sistemazione e abbellimento dell'area, verniciatura panchine, pic-nic in compagnia...e alle ore 15.00 biciclettata alla scoperta delle "Bat Box".
L'iniziativa è promosso dal Comune in collaborazione con Legambiente, Parco Regionale del Campo dei Fiori, Univ. dell'Insubria - DASS, Tigros e Salumificio Colombo. Per info: Valentina 339 4647363

Nessun commento: