lunedì 21 novembre 2011

Alberi in festa

Giornata dell'albero
Dare nuova vita ad aree verdi piantando alberi, i polmoni del Pianeta: è l'obiettivo della "Festa dell'Albero", la manifestazione promossa in tutta Italia da Legambiente, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, che coinvolge scuole e cittadinanza in un gesto pratico di grande valore!

Dopo gli eventi organizzati settimana scorsa a Tradate  e ieri a Saronno, questa settimana la Festa dell'Albero sarà:

- A Malnate oggi per un pomeriggio conviviale in cui alunni delle scuole medie ed elementari di via Kennedy pianteranno 15 frassini insieme a docenti, genitori, volontari di Legambiente e rappresentanti del Comune. Qui tutte le info ;
- A Venegono Superiore stamattina con gli alunni della primaria ; 
- A Venegono Inferiore mercoledì 23 alle ore 9.00 con sessanta bambini del paese;
- Ancora a Tradate giovedì 24 alle 9.00 con la scuola elementare di Abbiate Guazzone. Info sul sito del circolo Legambiente tradatese.
- A Cantello sabato 26 sarà il Parco Giovanni Paolo II, via Madonna di Campagna (vicino al cimitero), ad essere oggetto delle cure dei ragazzi della scuola media locale. In una mattinata di festa, alle ore 10.00 verranno messi a dimora alcuni alberi nell'area verde.
- Infine, ultimo appuntamento a Gallarate lunedì 28 dalle ore 10.00 nel cortile della scuola media di via Pietro da Gallarate.

Nessun commento: