martedì 11 ottobre 2011

Autosilo a Villa Augusta: nulla cambia, tutto è cambiato

Dopo le elezioni amministrative e la pausa estiva si torna a parlare del discusso autosilo sotto il parco di  Villa Augusta a Giubiano (Varese). Nulla sembra cambiato, a parte qualche modifica nel progetto. Ma c'è almeno un elemento di novità, seppure parziale.

E' infatti ormai evidente a tutti che i soldi stanno finendo. Risulta quindi ancora più incomprensibile l'ostinazione della Giunta per un progetto costosissimo e dannoso per l'ambiente, in una città che si trova sempre più nella morsa del traffico automobilistico privato.
Con le difficoltà economiche del trasporto pubblico locale e l'insufficienza di strumenti e azioni che promuovano la mobilità sostenibile, noi avremmo qualche altra idea su dove impiegare quei soldi. 
Siamo pronti a discuterne.
foto by varesepress/santini

1 commento:

marco ha detto...

Cattaneo, Raimondi,
Assessori alla viabilita' e all'ambiente della Regione. \Noti i legami con i cavatori, il settore che produce da sempre la piu' forte quantita' di profitti dirottati a giri clientelari politici. Del primo a Varese e zona, del secondo a Brescia. Trovate, se ne siete capaci, un progetto che sponsorizzano che non sia dannoso per l'ambiente. Se non finiscono i soldi in queste cose vergognose, la gente si solleva contro qualunque delle loro idee in tutta la Regione.
La ricetta e' duplice:
NON ELEGGERLI piu',
CONTROLLARE la loro quasi setta affaristica. Con una legge Nazionalega